File #00 - I QUIRK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,966
    Reputation
    +12
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    Un Quirk ("Unicità" nella traduzione italiana, o "Kosei" in giapponese) è una speciale abilità superumana che un individuo del mondo di Boku no Hero Academia può possedere. I Quirk sono generalmente unici nei loro possessori e sono classificati in varie categorie.

    Storia - La prima persona a manifestare un Quirk fu un neonato della città di Quig Quig in Cina, la cui abilità era quella di emanare luce dal proprio corpo. Dopo di lui, molte persone di tutto il mondo iniziarono a manifestare speciali abilità, ma le cause sono a oggi ancora sconosciute. Attualmente, circa l'80% della popolazione mondiale possiede un Quirk.
    All'alba di questa straordinaria epoca, la polizia decise di dare alla propria leadership la priorità e mantenere lo status quo, di conseguenza si preferì non usare i Quirk come armi. Per riempire questo vuoto, iniziarono ad apparire persone che coi proprio poteri contrastavano chi invece ne abusava. Queste persone erano gli Eroi.
    L'autorizzazione all'utilizzo di poteri in grado, in molti casi, di poter persino uccidere, fu in un primo momento criticata; solo col passare del tempo gli Eroi ricevettero un vero sostegno dall'opinione pubblica, grazie proprio a coloro che per primi utilizzarono i propri poteri nel rispetto della legge e della giustizia, non abusandone.

    Informazioni - I Quirk vengono ereditati geneticamente e si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. I bambini mostreranno il Quirk di uno dei proprio genitori o, se i Quirk dei genitori sono compatibili, un nuovo Quirk nato dalla fusione di questi ultimi due. A volte, questo tipo di Quirk può far sembrare che una persona possieda due differenti Quirk, come nel caso dell'Half-Cold Half-Hot di Todoroki Shouto.
    Dato che i Quirk sono considerati la fase successiva dell'evoluzione della razza umana, è possibile diagnosticare in una persona l'assenza di essi dalla presenza o meno di una falange extra nel piccolo dito del piede: le persone che ne presenteranno uno solo svilupperanno un Quirk, mentre coloro che ne avranno solo due... no.
    E' possibile che un bambino nasca già con un Quirk, come nel caso di Present Mic o del bambino luminescente di Quig Quig. Sebbene molto raro, è possibile che anche gli animali sviluppino un potere, come nel caso del Preside della U.A., Nezu. In circostanze particolari, inoltre, due Quirk possono fondersi e dare vita a un nuovo Quirk, come nel caso di One for All. Sembra inoltre che i cambiamenti fisici di chi possiede un Quirk Mutante abbiano effetti sul corpo del suo utilizzatore, come nel caso di Fumikage Tokoyami o quello di Koji Kouda, che possiedono Quirk non correlati al loro aspetto.
    Ci sono diverse leggi e procedure per assicurare un uso coscienzioso dei Quirk. Durante la scuola elementare, i bambini ricevono una consulenza e viene insegnato loro a usarli in maniera responsabile. L'esposizione pubblica di un Quirk è contro la legge, tranne in casi di autodifesa, per esempio quando si viene attaccati o qualcun altro corre un pericolo.

    Fattore Quirk - Il termine "Fattore Quirk" si riferisce ai tratti collettivi che compongono un Quirk. Ciò include il potere primario di un Quirk così come tutti i meccanismi biologici che consentono a detta alimentazione primaria di funzionare correttamente.
    Alcuni Quirk, come l'Erasure di Aizawa Shouta, sono in grado di fermare temporaneamente il processo di attivazione del fattore Quirk, pur non danneggiandolo direttamente. Tuttavia, ci sono altri Quirk in grado di danneggiare in maniera diretta il fattore di un bersaglio, impedendo al Quirk di attivarsi fino a quando il suo possessore non si riprenderà naturalmente. E' inoltre implicito che un Quirk possa essere danneggiato permanentemente, impedendone per sempre l'utilizzo.

    Tipologie di Quirk

    Emitter - Questi Quirk hanno la possibilità di produrre determinate sostanze, o alterare i materiali che li circondano in svariati modi. Coloro che possiedono un Quirk Emitter hanno bisogno di fare un certo sforzo per attivarlo (come nel caso dei Quirk Electrification, Lumber e Tape), altri richiedono invece una certa concentrazione per essere mantenuti attivi (come nel caso di Erasure di Aizawa).
    I poteri degli Emitter possono avere varianti differenti: mentre alcuni richiedono un contatto diretto da parte dell'utilizzatore (Zero Gravity di Uraraka Ochaco), ce ne sono altri che richiedono una lunga distanza per poter essere impiegati al meglio (il Navel Laser di Aoyama). Anche se generalmente gli Emitter hanno un certo spazio di manovra nell'uso delle proprie abilità, è anche possibile che alcuni finiscano col ferirsi coi loro stessi Quirk (questo è il caso dell'Explosion di Bakugou Katsuki). Le sostanze prodotte solitamente dagli Emitter, possiedono una grande varietà di proprietà e abilità.
    Se difatti alcune sostanze degli Emitter sono comuni, ve ne sono altre uniche per ogni possessore, che quindi hanno anche attributi speciali legati ad essi. Coloro che alterano le proprietà dei materiali che li circondano, per esempio, possono effettuare un'alterazione molecolare (Softness di Juzo Honenuki della classe 1-B) o addirittura una distruzione molecolare (Decay di Shigaraki Tomura). Il tipo Emitter è generalmente il tipo più comune di Quirk in circolazione.

    Transformation - I possessori di questo tipo possono alterare temporaneamente una parte del proprio corpo (se non tutto). Alterandolo, possono migliorare delle caratteristiche (come nel caso dell'Hardening di Kirishima Eijirou o del Gigantification di Mt. Lady) o aggiungere nuove funzionalità al corpo (Dark Shadow di Tokoyami o Tool Arms di uno dei Noumu). Le alterazioni del tipo Transformation interessano solitamente i soli possessori, le eccezioni conosciute per ora sono Recovery di Recovery Girl e Meatball di Seiji Shishikura.
    Coloro che possiedono un Quirk Transformation spesso hanno bisogno di mantenere una distanza ravvicinata per poter usufruire di tutte le proprie abilità in combattimento, visto e considerato che Transformation interessa appunto una parte del loro stesso corpo.
    L'attivazione di questa tipologia di Quirk risulta essere forse fin troppo naturale e ciò richiede un addestramento specifico per far sì di attivarlo in maniera più riflessiva e attenta.
    Mentre i tentativi di trasformazione sono spesso abbastanza potenti, la loro più grande debolezza è che i loro effetti sono spesso temporanei e l'eccessivo affaticamento del Quirk in genere porta a ripercussioni negative a favore dell'utilizzatore.
    Poiché questo tipo di Quirk combina il tempo di attivazione e gli aspetti di forma mutante degli altri tipi di Quirk, è spesso noto anche come ibrido o composito . Le alterazioni di Transformation sembrano essere il tipo meno comune di Quirk.

    Mutant - Questo Quirk possiede una vasta gamma di funzioni e abilità a seconda dell'individuo, ma ciò che accomuna i suoi utilizzatori è il fatto che il Quirk abbia a che fare con la fisicità di chi lo possiede (in pratica, il Quirk è parte attiva del corpo del detentore). Di conseguenza, questo tipo di Quirk è praticamente sempre attivo, concedendo un grande controllo ai suoi utilizzatori.
    Coloro che possiedono questa tipologia di Quirk, possiedono tratti irregolari che generalmente hanno comunque una correlazione con le loro abilità: che si tratti di alterazioni corporee (Vines di Ibara Shiozaki) o di potenziamenti di abilità preesitenti (Engine di Iida Tenya), le mutilazioni di tipo mutante hanno anche la capacità di canalizzare alcuni aspetti del proprio utente attraverso di essi, similmente a quelli del tipo Emitter (come nel caso di Earphone Jack di Jiro Kyoka). Sebbene non sia necessariamente una debolezza, non si può disattivare il tipo di Mutant, e ciò causa non pochi inconvenienti in alcuni possessori. Questo è il caso di Mashirao Ojiro e del suo Tail Quirk (che rende difficile per lui sedersi o sdraiarsi) così come Toru Hagakure col suo Transparency (che rende impossibile vedere il suo aspetto o scattarle fotografie!). I Quirk di tipo Mutant non sono così comuni come i tipi di Emitter, ma sono i più identificabili.





    Edited by Mokochan - 18/7/2017, 19:34
    contattiwww
     
    Top
    .
  2. TONï
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bel topic non sapevo della divisione dei Quirk in 3 categorie...personalemente
    I miei preferiti sono gli emitter e penso che se allenati e usati a dovere siano anche quelli che permettano un maggior vantaggio in una battaglia 1 vs 1
     
    Top
    .
1 replies since 16/7/2017, 21:37   176 views
  Share  
.
Top